Come diceva Coco Chanel: “La semplicità è la chiave della vera eleganza” ed è proprio lei ad aver inventato il tubino nero, simbolo da sempre di eleganza e raffinatezza.
IL tubino nero è uno dei pezzi intramontabili del guardaroba femminile, è un abito per tutte e per tutte le occasioni e proprio per questo ha preso il soprannome di “passepartout”: si può indossare tranquillamente di giorno per la sua raffinatezza, di sera perché è elegante e seducente, basta cambiare gli accessori e soprattutto trovare il modello adatto al proprio fisico.
Per una donna che ha fianchi larghi, per esempio, l'abito dovrà catturare l'attenzione in alto con dettagli appariscenti come un top con le ruches o con le spalle strutturate ed importanti; se invece ha il busto grosso,sarà necessario creare volume in basso con una gonna un po' più ampia.
Chi non ha molto seno da mettere in risalto dovrebbe cercare un modello che abbia una cucitura sotto il seno, per chi non è molto alta, meglio scegliere un abito corto, magari monospalla che slanci un po'; per chi ha qualche chilo di troppo meglio evitare tessuti troppo lisci e cercare invece di mimetizzare i difetti con qualche ruches leggera.
Il tubino nero non poteva certamente mancare sulle passerelle autunno-inverno 2013-2014.
Guardate le immagini, scegliete quello che meglio si adatta al vostro fisico e alla vostra personalità e mettetelo nell'armadio come ci insegna Audrey, maestra di stile..





Nessun commento:
Posta un commento